Pubblicato da: Odo | 18 maggio 2009

Mi sono rotto le balle…

gest-aggiornamenti

si mi sono rotto le balle di..

avere gli aggiornamenti in questo modo su jaunty, insomma apprezzo l’idea di notificare gli aggiornamenti di sicurezza quanto prima possibile, ma perche’ aspettare 7 giorni per avere gli aggiornamenti normali?

Non era meglio prima con quell’iconcina di notifica, che ogni giorno o al max ogni due  o tre mi segnalava qualche aggiornamento?

Be’ io preferisco old way, e cosi ho fatto:

terminale:

gconf-editor

apps —-> update-notifier

update-notifier

via la spunta a auto-launch in modo da avere l’icona della notifica,  e sostituito il sette di regolar auto launch interval in zero.

E’ tutto.

Responses

  1. anche io mi ero rotto, ma avevo solo portato a zero l’intervallo così partiva direttamente il gestore aggiornamenti, adesso torniamo anche alla notifica; mmmmm tutti questi automatismi di gestione che stanno inserendo ad ogni nuova release mi piacciono sempre meno; stiamo a vedere cosa ci propineranno a ottobre.

  2. Hai ragione, e’ davvero un mistero il perche’ di questa scelta.

    Comunque io aggiungerei sempre il fatto che gconf-editor e’ reperibile da menu’ :
    Applicazioni – Strumenti di Sistema – Editor di configurazione

    Ed anche che, se l’icona non c’e’, la si puo’ mettere usando la voce “Modifica menu'” che appare quando si clicca col tasto destro su “Applicazioni”.

    Per alcuni puo’ essere piu’ user-friendly.


Rispondi

Categorie

